domenica 19 agosto 2018
 
Home arrow Prodotti alimentari arrow Pesce arrow Il Pesce azzurro

Il Pesce azzurro Stampa E-mail
pesceazzurro
 

il pesce azzurro: sarde, sardoni, saraghina, alici, sgombri, vongole, canocchie... è quel pesce "povero", che in tempi non lontani era la base dell'alimentazione dei pescatori, ed era scambiato con i frutti degli orti dei contadini, giusto per variare un po' la dieta.

Sempre considerato un cibo di scarso pregio, forse proprio perché si trovava abitualmente sulle mense della povera gente, ha avuto la sua giusta riscossa e gli è stato riconosciuto il suo alto valore alimentare che gli assegna un ruolo fondamentale in una
moderna dieta equilibrata. Ricchissimo di proteine facilmente assimilabili, povero di grassi (e quei pochi grassi sono tutti "buoni"), gustoso ed economico, è il protagonista di una sana alimentazione mediterranea.

DICHIARAZIONE PER LA PRIVACY

Ai sensi del DLGS 196/2003 sulla Privacy  Vi informiamo che le immagini qui riprodotte, le informazioni  e l’indirizzo sono state riprese sulla rete web dalla stessa azienda che le ha realizzate e pubblicate, quindi conoscibili da chiunque e viene utilizzato esclusivamente per informare i navigatori del web. La pubblicazione è stata quì realizzata e diffusa gratuitamente, in via temporanea, perché il materiale utilizzato s'intende non soggetto alla Legge Privacy. L’azienda ha diritto di ottenerne la rimozione in qualsiasi momento, su semplice richiesta. Titolare del trattamento è EMMEDI ’91 srl – Via Appia Nuova, 165  - 00183 ROMA.

 

 

Focus On



(C) 2018 Happy